Porte aperte

Porte aperte è un modo per celebrare il libro e la sua capitale italiana, Milano, dedicando un giorno, preferibilmente il 10 novembre 2016, alla visita delle scuole nei luoghi della lettura: case editrici, librerie, biblioteche… Se il 10 non andasse bene si può indicare un giorno qualsiasi della stessa settimana (dal 7 all’11 novembre) che è quella che precede la manifestazione di Bookcity.
Lo scorso anno l’iniziativa ha riscosso un ottimo successo, ma come tutti i primi anni si impara sempre qualcosa. Quindi per questa seconda edizione, organizzata dal Patto per la lettura di Milano, abbiamo pensato di proporvi quella che ci sembra una bella opportunità, ovvero una semplice attività, dal titolo Orientarsi per saper scegliere, declinata secondo i punti di vista delle tre realtà e da realizzare con la classe il giorno in cui verrà in visita presso la vostra sede.

Qui di seguito trovate alcune slide che vi spiegheranno
in pochi semplici passi cosa abbiamo pensato:

» Slide editori

» Slide librerie

» Slide biblioteche

Per aderire, basta compilare il form qui sotto indicando promotore, tipologia della struttura, se avete un ordine di scuole preferito, in che giorno organizzate la visita, un referente con relativi contatti, il vostro indirizzo comprensivo di cap (che ci faciliterà nell’abbinamento con le classi che si iscriveranno), e un campo note in cui ci potrete indicare necessità particolari (es: sede piccola, orari di apertura, accorgimenti nella scelta delle classi, eventuali e varie). Noi penseremo poi a raccogliere le iscrizioni da parte delle classi e a mettervi in contatto per organizzare la visita. Se non specificato diversamente nel campo note, daremo per scontato che date la disponibilità a ospitare una sola classe.