Togliatti! (la città)

Con Claudio Giunta, Gian Piero Piretto e Giovanna Silva

Se riscontri problemi con il video clicca qui

21 agosto 1964: muore Palmiro Togliatti. 28 agosto 1964: la città di Stavropol-sul-Volga, mille chilometri a sud-est di Mosca, viene ribattezzata ʻTogliattiʼ.
Togliatti è un luogo mitico nella storia del XX secolo, una città dell'ex Unione Sovietica, sbocciata dal nulla negli anni Sessanta attorno al gigantesco impianto produttivo costruito dalla Fiat con la missione di dare l'automobile al popolo.
“Mentre a Togliatti tecnici e operai costruivano lo stabilimento, a Torino i progettisti studiavano per i sovietici una versione più robusta della 124. Fecero in fretta. Ancora oggi, quelli che c'erano non si capacitano di quanto poco tempo ci volle per costruire una fabbrica e contemporaneamente, in pratica, una città.”

Claudio Giunta, Gian Piero Piretto e Giovanna Silva raccontano le storie degli uomini e delle donne che, giovani allora, parteciparono all'impresa.

Tutti i libri presentati a Bookcity Milano sono in vendita nelle librerie milanesi, aperte secondo le normative vigenti. Prova BOOKDEALER

libri


Togliatti: la fabbrica della Fiat, Claudio Giunta, Giovanna Silva, Humboldt Books

Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2020 18:00:00 14/11/2020 18:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Togliatti! (la città) Con Claudio Giunta, Gian Piero Piretto e Giovanna Silva - <p>21 agosto 1964: muore Palmiro Togliatti. 28 agosto 1964: la città di Stavropol-sul-Volga, mille chilometri a sud-est di Mosca, viene ribattezzata ʻTogliattiʼ. <br>Togliatti è un luogo mitico nell , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY