Lo spettacolo multimediale in Italia

Con Anna Maria Monteverdi e Liliana Iadeluca

Se riscontri problemi con il video clicca qui

Prendendo spunto dall'analisi contenuta in Leggere uno spettacolo multimediale, si ripercorreranno le principali tappe dello spettacolo multimediale in Italia: dal videoteatro degli anni Ottanta al teatro digitale degli anni Novanta fino alle prime coreografie interattive con uso di motion capture e alle più recenti sperimentazioni con sistemi di Intelligenza Artificiale.

Anna Maria Monteverdi, esperta di Digital Performance, è ricercatore di Storia del teatro all'Università statale di
Milano e docente aggregato di Storia della scenografia. Ha insegnato Drammaturgia dei media, Digital video, Teatro multimediale in Accademie di Belle Arti e Dams.

Liliana Iadeluca è specializzata in illuminazione per teatro, opera e danza. Ha fondato ARCHiLUCE LiGHTiNG DESiGN attraverso cui offre una gamma completa di servizi di lighting design per architettura, belle arti e paesaggio. Insegna Light design all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, all'Accademia di Belle Arti di Torino e Genova.

Tutti i libri presentati a Bookcity Milano sono in vendita nelle librerie milanesi, aperte secondo le normative vigenti. Prova BOOKDEALER

libri


Leggere uno spettacolo multimediale, Anna Maria Monteverdi, Dino Audino Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2020 11:30:00 14/11/2020 12:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Lo spettacolo multimediale in Italia Con Anna Maria Monteverdi e Liliana Iadeluca - <p>Prendendo spunto dall'analisi contenuta in Leggere uno spettacolo multimediale, si ripercorreranno le principali tappe dello spettacolo multimediale in Italia: dal videoteatro degli anni Ottanta al , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY