Droga, spaccio e mafie: le inchieste in bici di Vittorio Brumotti
Con Vittorio Brumotti e Vincenzo Rubano
Se riscontri problemi con il video clicca qui
Le incursioni e le inchieste sul campo del grande inviato di Striscia la notizia su criminalità e droga, che minacciano tutta l’Italia da nord a sud.
Vittorio Brumotti è uno degli inviati più noti di “Striscia la Notizia”. Campione di bike trial, da qualche anno è il protagonista di incursioni a bordo della sua bicicletta nelle più famigerate “piazze” italiane dello spaccio, nei quartieri degradati e malfamati di diverse città italiane. Dietro queste incursioni ci sono inchieste accuratissime e una consapevolezza profonda dei fenomeni criminali che Brumotti ha deciso di rivelare in questo libro con l’intento di scuotere l’opinione pubblica e far emergere verità scomode che altrimenti passerebbero inosservate. Instancabile giornalista on the road, Brumotti ha subito minacce di morte e aggressioni, ma ha deciso di non mollare, e anzi di rilanciare con questo libro di denuncia, coraggioso e ironico al tempo stesso. In compagnia della sua immancabile bicicletta ci accompagna in una sorta di giro d’Italia nei luoghi della malavita, descrivendo la cruda realtà della microcriminalità che infesta e impaurisce le nostre città al servizio di mafia, camorra e ’ndrangheta.
Vittorio Brumotti, campione di bike trial, è entrato diverse volte nel Guinness dei primati per le sue imprese sportive. Dal 2008 è inviato di “Striscia la notizia”, e con i suoi servizi partecipa attivamente alla lotta contro la criminalità denunciando apertamente le peggiori emergenze di degrado e spaccio. Per questo impegno ha subito aggressioni e minacce da parte di varie organizzazioni criminali. È anche conduttore di “Paperissima Sprint”.