Droga, spaccio e mafie: le inchieste in bici di Vittorio Brumotti

Con Vittorio Brumotti e Vincenzo Rubano

Se riscontri problemi con il video clicca qui

Le incursioni e le inchieste sul campo del grande inviato di Striscia la notizia su criminalità e droga, che minacciano tutta l’Italia da nord a sud.

Vittorio Brumotti è uno degli inviati più noti di “Striscia la Notizia”. Campione di bike trial, da qualche anno è il protagonista di incursioni a bordo della sua bicicletta nelle più famigerate “piazze” italiane dello spaccio, nei quartieri degradati e malfamati di diverse città italiane. Dietro queste incursioni ci sono inchieste accuratissime e una consapevolezza profonda dei fenomeni criminali che Brumotti ha deciso di rivelare in questo libro con l’intento di scuotere l’opinione pubblica e far emergere verità scomode che altrimenti passerebbero inosservate. Instancabile giornalista on the road, Brumotti ha subito minacce di morte e aggressioni, ma ha deciso di non mollare, e anzi di rilanciare con questo libro di denuncia, coraggioso e ironico al tempo stesso. In compagnia della sua immancabile bicicletta ci accompagna in una sorta di giro d’Italia nei luoghi della malavita, descrivendo la cruda realtà della microcriminalità che infesta e impaurisce le nostre città al servizio di mafia, camorra e ’ndrangheta.

Vittorio Brumotti, campione di bike trial, è entrato diverse volte nel Guinness dei primati per le sue imprese sportive. Dal 2008 è inviato di “Striscia la notizia”, e con i suoi servizi partecipa attivamente alla lotta contro la criminalità denunciando apertamente le peggiori emergenze di degrado e spaccio. Per questo impegno ha subito aggressioni e minacce da parte di varie organizzazioni criminali. È anche conduttore di “Paperissima Sprint”.

Tutti i libri presentati a Bookcity Milano sono in vendita nelle librerie milanesi, aperte secondo le normative vigenti. Prova BOOKDEALER

libri


Giro d’Italia nelle piazze dello spaccio, Vittorio Brumotti, Piemme

Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2020 16:00:00 15/11/2020 16:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Droga, spaccio e mafie: le inchieste in bici di Vittorio Brumotti Con Vittorio Brumotti e Vincenzo Rubano - <p>Le incursioni e le inchieste sul campo del grande inviato di Striscia la notizia su criminalità e droga, che minacciano tutta l’Italia da nord a sud.</p> <p>Vittorio Brumotti è uno degli inviati , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY