Il virus della disinformazione. Matteo Grandi ci aiuta a districarci tra news, fake news e algoritmi

Con Matteo Grandi e Alessio Viola

Come scappare dalla trappola delle bufale e dalle notizie acchiappaclic? Nel suo nuovo libro La verità non ci piace abbastanza Matteo Grandi, giornalista e attento osservatore delle dinamiche della Rete, analizza l’attuale stato di disinformazione del nostro Paese, conseguenza anche della recente pandemia e dell’infodemia che ne è scaturita. Dalla politica che ha scelto le fake news come nuova forma di propaganda al giornalismo tradizionale travolto dalle nuove tecnologie, Matteo Grandi, in dialogo con Alessio Viola, rifletterà sulla necessità di una responsabilità individuale nell’accedere all’informazione e nella lettura della realtà che ci circonda.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La verità non ci piace abbastanza, Matteo Grandi, Longanesi

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 14:00:00 21/11/2021 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il virus della disinformazione. Matteo Grandi ci aiuta a districarci tra news, fake news e algoritmi Con Matteo Grandi e Alessio Viola - <p>Come scappare dalla trappola delle bufale e dalle notizie acchiappaclic? Nel suo nuovo libro La verità non ci piace abbastanza Matteo Grandi, giornalista e attento osservatore delle dinamiche della Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY