Adolescenti #DOPO: quali effetti sulla costruzione della loro identità

Con Elena Buday, Gustavo Pietropolli Charmet e Elena Riva

Allontanati dalle relazioni con i compagni, dalla scuola e dai suoi riti, da tutte le pratiche “iniziatiche,” (uscite serali, concerti, competizioni sportive), costretti a casa e in famiglia, gli adolescenti hanno ulteriormente incrementato l’utilizzo della rete, divenuta durante la pandemia il canale esclusivo di relazione con la realtà. Hanno dunque vissuto una trasformazione inedita e inaspettata di molti degli elementi che abitualmente contribuiscono alla loro crescita, e in particolare alla costruzione della loro identità. Con quali conseguenze? E come aiutarli? Tutto quello che sappiamo sul modo in cui gli adolescenti costruiscono se stessi messo a confronto con la situazione pandemica in cui si sono trovati a vivere.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Costruire l'identità. Come aiutare gli adolescenti a diventare sé stessi, Elena Buday, Franco Angeli

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 16:00:00 19/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Adolescenti #DOPO: quali effetti sulla costruzione della loro identità Con Elena Buday, Gustavo Pietropolli Charmet e Elena Riva - <p style="text-align: justify;">Allontanati dalle relazioni con i compagni, dalla scuola e dai suoi riti, da tutte le pratiche “iniziatiche,” (uscite serali, concerti, competizioni sportive), costrett Associazione IBVA, Via Santa Croce, 15, 20122 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY