L'illusione liberista. Critica dell'ideologia di mercato

Con Andrea Boitani e Ferruccio de Bortoli

Il progetto liberista ha cercato e tuttora cerca di realizzare non solo un'economia di mercato, ma una società che, in definitiva, si risolve nel mercato. Dove i rapporti sociali sono irrilevanti se non mediati dal mercato e anche le istituzioni politiche vengono guardate e valutate solo in base agli interessi economici di individui egoisti, mentre il denaro può comprare tutto e le disuguaglianze di reddito, di ricchezza e di opportunità possono crescere a dismisura in nome del merito, degli incentivi, dell'efficienza. Di questi fili è intessuta l'ideologia di mercato.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


L'illusione liberista. Critica dell'ideologia di mercato, Andrea Boitani, Laterza

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:30:00 19/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: L'illusione liberista. Critica dell'ideologia di mercato Con Andrea Boitani e Ferruccio de Bortoli - <p>Il progetto liberista ha cercato e tuttora cerca di realizzare non solo un'economia di mercato, ma una società che, in definitiva, si risolve nel mercato. Dove i rapporti sociali sono irrilevanti s Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY