Archivio possibile: l’archivio tutto per noi e l’arte di conversare

Con Alessandra Giovanile, Virna Mejetta e Nichka Marobin

Accedi all'evento online

Bastarde di Francia. Il romanzo é ambientato nella Francia di Louis XIII e del cardinale Richelieu, due giovani donne vivono gli stessi aneliti di ribellione, cercando di non piegarsi a chi le vorrebbe pedine in una partita giocata da altri. Portare i libri all’Archivio Negroni, determina l'archivio 'possibile', tra arte e cultura, alla ricerca di temi che intersecano il nostro prezioso tempo libero: raccolte da condividere. L’archivio tutto per noi, è una serie di conversazioni avviate con la storica dell’arte Nichka Marobin che ci accompagnerà questa volta nell’incontro con le autrici Giovanile e Mejetta a ritrovare le atmosfere della mitica Chambre Bleue, sulle tracce degli intrighi alla corte di Francia e sulle spalle di caparbie donne del XVII secolo. Evento in presenza (posti a sedere da prenotare) e in streaming.

Alessandra Giovanile. Ha studiato Architettura al Politecnico di Torino e ha lavorato per anni a contatto con il pubblico. Nel 2011 apre un blog, ricettedicultura.com, che per i suoi contenuti trasversali tra cucina, storia e cultura la porta a collaborare con differenti realtà del territorio piemontese. Collabora con alcuni web magazine, scrivendo di cibo e cultura.
Virna Mejetta. Laureata in Architettura al Politecnico di Milano; lavora in uno studio a Barcellona e collabora con le riviste di interior design Interni e Ville e Giardini. Approda poi nel mondo della moda e fonda un'agenzia di location. Attualmente segue la sua vocazione di vivere viaggiando e la scrittura la aiuta a mantenere il filo delle amicizie sparse per il mondo.
Nichka Marobin. Storica dell'arte, curatore indipendente, appassionata di letteratura, collezionista ed esperta di gioielleria contemporanea, è autrice sul web di "The Morning Bark" e pubblica saggi critici per gallerie d'arte internazionali.

La prenotazione del posto a sedere potrà essere effettuata via mail a eventi@archivionegroni.it

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Bastarde di Francia, Alessandra Giovanile, Virna Mejetta, Piemme

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 11:30:00 21/11/2021 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Archivio possibile: l’archivio tutto per noi e l’arte di conversare Con Alessandra Giovanile, Virna Mejetta e Nichka Marobin - <p>Bastarde di Francia. Il romanzo é ambientato nella Francia di Louis XIII e del cardinale Richelieu, due giovani donne vivono gli stessi aneliti di ribellione, cercando di non piegarsi a chi le vorr Archivio Negroni, Via Filippo Tajani 3 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY