E quindi uscimmo a riveder le stelle. Botticelli, pittore della Divina Commedia di Dante

Con Quirino Principe e Marco Carminati

L'incontro di Botticelli con il testo della Commedia ha generato una delle opere più alte del tardo '400, pietra miliare nell'iconografia dell'opera dantesca. Una selezione delle illustrazioni meglio conservate, realizzate per un'edizione manoscritta commissionata da Lorenzo di Pierfrancesco de' Medici, è qui accompagnata dall'intensa lettura di Quirino Principe (noto per la sua Lectura Dantis) che insegue le sollecitazioni filosofiche e stilistiche suscitate in Botticelli dalla Commedia.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Botticelli. Quadri dalla Divina Commedia, Quirino Principe, Jaca Book

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:00:00 20/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: E quindi uscimmo a riveder le stelle. Botticelli, pittore della Divina Commedia di Dante Con Quirino Principe e Marco Carminati - <p style="text-align: justify;">L'incontro di Botticelli con il testo della Commedia ha generato una delle opere più alte del tardo '400, pietra miliare nell'iconografia dell'opera dantesca. Una selez Biblioteca Sormani, via Francesco Sforza 7, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY