Carte bollate

Con Susanna Ripamonti, Francesco Maisto e redattori detenuti

Il nuovo carte Bollate è il giornale scritto, pensato e finanziato dai detenuti del carcere di Bollate. È un periodico di informazione dal carcere e sul carcere che esiste dal 2002 e che non ha mai interrotto le pubblicazioni, neppure durante le chiusure imposte dalla pandemia. L’obiettivo del giornale è quello di promuovere una nuova cultura del carcere e di creare canali di dialogo tra detenuti e società civile, ma è anche uno strumento di democrazia interna e di dibattito con l’Istituzione carceraria. Svolge un’attività di formazione e ha promosso un codice deontologico approvato dall’Ordine dei giornalisti che definisce le regole per una corretta informazione su carcere e criminalità.

Prenotazione obbligatoria a info@spazioaldamerini.com

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 17:00:00 21/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Carte bollate Con Susanna Ripamonti, Francesco Maisto e redattori detenuti - <p style="text-align: justify;">Il nuovo carte Bollate è il giornale scritto, pensato e finanziato dai detenuti del carcere di Bollate. È un periodico di informazione dal carcere e sul carcere che esi Casa delle Arti – Spazio Alda Merini, via Magolfa 32, 20143 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY