Cina tra cielo e terra

Con Tommaso Stilla, Raffaele Cera, Li Qunlai e Angel Li

L’autore utilizza, ai fini della narrazione, sia le foto che la scrittura come mezzi per raccontare le emozioni vissute durante l’avventuroso viaggio in una Cina ancora genuina e rurale, lontana dagli itinerari del turismo di massa, tra pescatori e contadini, ma anche in città dal respiro più internazionale, come Yangshuo, fino a una metropoli come Shanghai. Armato della sua attrezzatura fotografica e di tanta curiosità, l’autore entra così in contatto – per quanto possibile nonostante le barriere linguistiche – con la popolazione locale, di volta in volta assistendo a riti e cerimonie tradizionali, tuffandosi nella cucina tipica, visitando le suggestive risaie a terrazza, sorprendendosi per la scoperta di un caffè italiano così lontano da casa. Sara proiettato un breve video riassuntivo del viaggio e alle pareti saranno esposte delle foto che ricordano il viaggio. Al termine l'autore risponderà alle domande dei presenti.

L'evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione obbligatoria, previa rilevazione della temperatura e controllo Green Pass.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Diario di un viaggio. Dalla Cina rurale a Shanghai, Tommaso Stilla, Autopubblicato

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:00:00 19/11/2021 20:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Cina tra cielo e terra Con Tommaso Stilla, Raffaele Cera, Li Qunlai e Angel Li - <p>L’autore utilizza, ai fini della narrazione, sia le foto che la scrittura come mezzi per raccontare le emozioni vissute durante l’avventuroso viaggio in una Cina ancora genuina e rurale, lontana da Centro Culturale Cinese, Via Paolo Sarpi, 26 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY