Come si leggono i big data. Imparare a orientarsi nella società dell’informazione

Con Armando Massarenti e Edoardo Boncinelli. Modera Elisa Serafini. A cura di Mondadori Education

Il XXI secolo è l’epoca dei big data e della società dell’informazione. Nella società attuale però all’aumentare del flusso informativo non corrisponde un aumento della capacità di analizzarlo. Ma come è possibile “far parlare” i dati in maniera corretta, per trasformarli in uno strumento di decisione e predizione? Serve una conoscenza più diffusa della statistica e del calcolo delle probabilità, strumenti concettuali che potrebbero rivelarsi utilissimi per i cittadini di domani.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La pandemia dei dati. Ecco il vaccino, Armando Massarenti e Antonietta Mira, Mondadori Università

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 12:00:00 21/11/2021 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Come si leggono i big data. Imparare a orientarsi nella società dell’informazione Con Armando Massarenti e Edoardo Boncinelli. Modera Elisa Serafini. A cura di Mondadori Education - <p style="text-align: justify;">Il XXI secolo è l’epoca dei big data e della società dell’informazione. Nella società attuale però all’aumentare del flusso informativo non corrisponde un aumento della Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY