L'impresa familiare oltre la crisi del nostro tempo

Con Alessandro Scaglione, Michela Conterno, Claudia Mona e Silvia Pagliuca

La crisi che stiamo vivendo, aggravata dalla pandemia, si affronta superando le trappole cognitive che sono scattate negli ultimi vent’anni: i crack della finanza del 2008 che ha messo a nudo i limiti del capitalismo come lo conosciamo; la quarta rivoluzione industriale che ha accelerato digitalmente la discontinuità culturale tra generazioni; e la globalizzazione delle filiere nelle quali operano le imprese, che ci ha messo in una relazione reticolare con una pluralità di culture diverse. Queste discontinuità uccidono 85 imprese su 100 alla terza generazione. È nostro dovere – come spiega Alessandro Scaglione nel suo ultimo libro, Continuare insieme – progettare la continuità di impresa oltre l’autoreferenzialità, chiamando a raccolta le intelligenze di tutti i portatori sani di interessi che nell’impresa hanno riposto sogni e aspettative.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Continuare insieme. Il Family Business oltre il passaggio generazionale, Alessandro Scaglione, Guerini Next

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 12:30:00 21/11/2021 13:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: L'impresa familiare oltre la crisi del nostro tempo Con Alessandro Scaglione, Michela Conterno, Claudia Mona e Silvia Pagliuca - <p style="text-align: justify;">La crisi che stiamo vivendo, aggravata dalla pandemia, si affronta superando le trappole cognitive che sono scattate negli ultimi vent’anni: i crack della finanza del 2 Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY