Covid-19: il mistero dell’origine e quello che la Cina e gli USA non dicono

Con Paolo Barnard e Edoardo Rosati

A oggi, dopo milioni di morti e miliardi di danni economici causati dalla pandemia da Covid-19, non esistono consenso né conoscenza definitiva sull’origine della malattia, su dove sia precisamente apparsa in Cina e su come abbia iniziato il suo cammino. Nonostante il governo cinese e, in una prima fase della pandemia, anche il sistema mass mediatico internazionale abbiano affermato che il virus è nato in natura, si va ormai sempre più consolidando l’ipotesi opposta, quella di un coronavirus dei pipistrelli – antenato del CoV-2 –raccolto in natura, manipolato geneticamente in un laboratorio di Wuhan e infine sfuggito di mano a causa di un incidente. L’estrema letalità del COVID-19 è nata in laboratorio, ma la verità, nota alla Cina e anche ad alcuni in Occidente, è stata taciuta provocando una tragedia immane che si sarebbe potuta evitare.

In un dialogo tanto appassionante quanto potente tra Paolo Barnard (giornalista d’inchiesta con uno sguardo decisamente internazionale e cofondatore di Report) e Edoardo Rosati (giornalista medico-scientifico, scrittore e blogger), il pubblico verrà guidato in una storia ancora oggi piena di ombre, alla ricerca dell’Origine del virus, come recita il titolo del libro di Barnard e di due scienziati di fama mondiale, Steven Quay e Angus Dalgleish.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


L’origine del virus, Paolo Barnard, Chiarelettere

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 18:00:00 21/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Covid-19: il mistero dell’origine e quello che la Cina e gli USA non dicono Con Paolo Barnard e Edoardo Rosati - <p>A oggi, dopo milioni di morti e miliardi di danni economici causati dalla pandemia da Covid-19, non esistono consenso né conoscenza definitiva sull’origine della malattia, su dove sia precisamente PIME - Pontificio Istituto Missioni Estere, Via Mose Bianchi 94 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY