Crescere creativi cambia la vita (3-7 anni)

Con Anna Mortara, Ilaria Faccioli e Antonella Gangeri

Presentazione della nuova collana per l'infanzia “La Tribù delle grandi orecchie”. Mentre i genitori seguono la presentazione dei libri, i bambini dai 3 agli 8 anni sono invitati a giocare, suonare e muoversi con i musicisti e gli insegnanti di Ricordi Music School. L’ascolto della musica classica è una via d’eccellenza per cogliere la proposta di condivisione che arriva dal bambino ed entrare insieme nel mondo della fantasia. Il racconto, associato a brani musicali, rende il bambino protagonista e ne stimola la creatività, portandolo ad arricchire la favola con dettagli e aggiunte personali. Seguendo i suoni e le illustrazioni vivaci e colorate si appropria del libro che diventa un sentiero da cui partire per andare molto oltre. In ogni volume: una playlist da ascoltare insieme ai bambini collegandosi al sito; una storia pensata e costruita sulle dinamiche e le emozioni degli ascolti; una parte finale con suggerimenti di ascolto e idee creative per inventare storie nuove con loro.

Per consentire il rispetto delle norme anti Covid  è richiesta prenotazione alla mail eventi@ricordimusicschool.com
Prego indicare in oggetto "laboratorio Bookcity 20 novembre". 
Sarà inviata conferma di iscrizione. 

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La danza delle stelle, Anna Mortara, Edizioni TMC
Magiche bolle, Anna Mortara, Edizioni TMC

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:30:00 20/11/2021 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Crescere creativi cambia la vita (3-7 anni) Con Anna Mortara, Ilaria Faccioli e Antonella Gangeri - <p>Presentazione della nuova collana per l'infanzia “La Tribù delle grandi orecchie”. Mentre i genitori seguono la presentazione dei libri, i bambini dai 3 agli 8 anni sono invitati a giocare, suonare Ricordi Music School, Viale Premuda, 13 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY