Da Leonardo a De Nittis: la rivoluzione moderna

Con Mariella Borraccino. A cura de Il Club di Milano

La rivoluzione moderna nell’arte è la rivoluzione della pittura come scrittura dell’esperienza, in particolare come scrittura della luce. In questa conferenza Mariella Borraccino compie la lettura di questa rivoluzione partita da Leonardo con lo sfumato e la segue fino alle invenzioni di De Nittis e alla sua impressione della luce. Analizza le opere dei due artisti e i dettagli rilevanti della loro storia per trarre la lezione della loro cifra.



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Da Leonardo da Vinci a Giuseppe De Nittis: la rivoluzione moderna, Mariella Borraccino,, Il Club di Milano

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 14:30:00 21/11/2021 15:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Da Leonardo a De Nittis: la rivoluzione moderna Con Mariella Borraccino. A cura de Il Club di Milano - <p style="text-align: justify;">La rivoluzione moderna nell’arte è la rivoluzione della pittura come scrittura dell’esperienza, in particolare come scrittura della luce. In questa conferenza Mariella Castello Sforzesco, piazza Castello 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY