“Dante. Così lontano, così vicino”, dialoghi e letture intorno a Dante e alle presenze femminili nella Commedia

Con Finazzer Flory e Bianca Garavelli. In collaborazione con Intesa Sanpaolo

“Dante. Così lontano, così vicino. Questo il titolo del nostro incontro che prende spunto dal libro di Bianca Garavelli edito da Giunti.

A 700 anni Dante in effetti appare lontano ma anche mai così attuale così dentro di noi contemporaneo.

Ad interpretare il libro con l’autrice accompagnandolo con le letture di alcuni passi tratti dalla Divina Commedia sarà Massimiliano Finazzer Flory.

Tema dell’incontro: il viaggio verso Beatrice anche per dare voce alla via femminile della Commedia, via di salvezza e di educazione all’amore.


Bianca Garavelli, è narratrice e dantista. È stata allieva di Maria Corti all’Università di Pavia ed è dottore di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore, e direttore artistico di “Dante in Duomo”.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:30:00 19/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: “Dante. Così lontano, così vicino”, dialoghi e letture intorno a Dante e alle presenze femminili nella Commedia Con Finazzer Flory e Bianca Garavelli. In collaborazione con Intesa Sanpaolo - <p>“Dante. Così lontano, così vicino. Questo il titolo del nostro incontro che prende spunto dal libro di Bianca Garavelli edito da Giunti.</p> <p>A 700 anni Dante in effetti appare lontano ma anch Santuario di San Giuseppe, Largo Victor de Sabata BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY