Degustazioni d’Arte. Il miglior abbinamento con l’Arte è un buon Vino

Con Giorgio Fipaldini. Modera Mariangela Pira. A cura di Tapook

Un viaggio immaginario in un Museo d’Arte con Cantina, perché Arte e Vino hanno molto in comune: entrambe sono espressione del genio umano; entrambe restituiscono piacere. L’autore presenterà il libro che racconta 20 opere d’Arte abbinate ad altrettanti Vini, descrivendoli con curiosi aneddoti e audaci punti di vista, per esplorare la mente degli Artisti con l’empatia, non di uno storico dell’Arte, ma di un autore appassionato di Arte, Psicologia e Vini. Un percorso che abbina il Guernica di Picasso con il vino Domaine Bargylus coltivato nelle terre devastate dalla guerra in Siria. E arriva alle performance di Marina Abramović abbinandole ai vinib Masciarelli della conterranea e altretanto tenace Marina Cvetic.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Degustazioni d'arte, Giorgio Fipaldini, Tapook

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:00:00 19/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Degustazioni d’Arte. Il miglior abbinamento con l’Arte è un buon Vino Con Giorgio Fipaldini. Modera Mariangela Pira. A cura di Tapook - <p style="text-align: justify;">Un viaggio immaginario in un Museo d’Arte con Cantina, perché Arte e Vino hanno molto in comune: entrambe sono espressione del genio umano; entrambe restituiscono piace ADI Design Museum, piazza Compasso d'Oro 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY