Diamanti e ruggine. La voce di Joan Baez

Con Massimiliano Scuriatti, Lidia Ravera e Matteo Scaramella

Diamanti e Ruggine. La voce di Joan Baez festeggia il 2021, anno degli ottant’anni di questa grande artista, anticipati dalla ripubblicazione della sua autobiografia, per la collana Bietti Caleidoscopio diretta da Massimiliano Scuriatti, presente all’incontro, scrittore e amico della Baez. Ed è proprio da tale opera, con l’importante partecipazione di Lidia Ravera, che ne firma la prefazione, e Matteo Scaramella in veste di moderatore, che inizia il racconto di una vita straordinaria, fatta di musica, non-violenza e attivismo; un’appassionante conversazione sulla carriera della Baez, sul rapporto con Bob Dylan, sulle marce di pace con Martin Luther King, sull’opposizione alla guerra in Vietnam, su Woodstock, sul Live Aid, sul compleanno di Nelson Mandela, fino al suo inserimento nel prestigioso Rock’n’Roll Wall Of Fame e alla recente onorificenza ricevuta dal presidente Joe Biden al Kennedy Center di New York. Un incontro imperdibile, arricchito da filmati e immagini, tra le quali la pittura, sua antica passione, oggi fra le sue attività più fiorenti.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


E una voce per cantare. La mia vita, la mia musica, Joan Baez, Edizioni Bietti

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 22:00:00 20/11/2021 23:59:00 Europe/Rome BOOKCITY: Diamanti e ruggine. La voce di Joan Baez Con Massimiliano Scuriatti, Lidia Ravera e Matteo Scaramella - <p style="text-align: justify;"><em>Diamanti e Ruggine. La&nbsp;</em>voce<em>&nbsp;di Joan Baez</em> festeggia il 2021, anno degli ottant’anni di questa grande artista, anticipati dalla ripubblicazion Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro, 2 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY