Diventare eroi

Con Matteo Serra e Stefano Leanza

Un racconto della storia e della vita dei Vigili del fuoco a partire dal saggio di Matteo Serra.

Il racconto e la storia degli uomini che hanno sfidato il fuoco cercando di controllarlo, renderlo amico e mai un nemico, salvaguardando le persone da esso. Tutto ciò ha un'origine antica e ci fa tornare indietro nei secoli. Eì una storia globale fatta da tante vicende personali, tutte accomunate da un forte senso di coraggio e spirito di abnegazione, a partire da Carlo Galimberti, il pompiere-atleta che vinse tre medaglie olimpiche a Clarence Singleton, Vigile del fuoco in pensione che rivestì la divisa per prestare soccorso nei momenti drammatici dell'attentato alle Torri Gemelle e molti altri eroi. In questo incontro si racconteranno le storie di un Corpo che ha sempre raccolto ammirazione e rispetto da tutti, perchè la volontà di salvare vite e offrire la propria alla collettività non conosce confini.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La storia dei vigili del fuoco, Matteo Serra, Edizioni Diarkos

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 10:00:00 19/11/2021 11:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Diventare eroi Con Matteo Serra e Stefano Leanza - <div dir="auto">Un racconto della storia e della vita dei Vigili del fuoco a partire dal saggio di Matteo Serra.</div> <p>Il racconto e la storia degli uomini che hanno sfidato il fuoco cercando di Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY