Le donne educate non fanno la Storia, le donne difficili sì

Con Helen Lewis e Maura Gancitano

Helen Lewis, autrice di Donne difficili, ci racconterà 11 donne che hanno combattuto le battaglie fondamentali per le donne di ogni tempo e che sono state pian piano dimenticate o, forse peggio, edulcorate e levigate nella memoria collettiva. Una storia del femminismo deve permettere alle donne di essere imperfette – e umane – tanto quanto gli uomini. Maura Gancitano, filosofa e attivista, dialogherà con lei sul pericolo del modello di riferimento, sulla quarta ondata di femminismo, i suoi traguardi e le sue criticità.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Donne difficili, il femminismo in 11 battaglie, Helen Lewis, Blackie Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 16:30:00 19/11/2021 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Le donne educate non fanno la Storia, le donne difficili sì Con Helen Lewis e Maura Gancitano - <p style="text-align: justify;">Helen Lewis, autrice di Donne difficili, ci racconterà 11 donne che hanno combattuto le battaglie fondamentali per le donne di ogni tempo e che sono state pian piano di Milano Luiss Hub for makers and students, via Massimo D'Azeglio 3, 20154 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY