Economia: una scienza alla portata di tutti

Con Pierangelo Dacrema, Fausta Chiesa e Renato Mannheimer

Che cos'è il denaro? Perché ci sono i poveri e le disuguaglianze? Come funziona una banca? Che cos’è l’efficienza? Pierangelo Dacrema, professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari, spiega che cos'è l'economia attraverso esempi tratti dalla storia e dalla vita quotidiana. L'economia di Clara risponde a quesiti specifici (che cosa è la moneta? che cosa sono i prezzi? che cos'è il capitalismo?) o di ordine generale (che cos’è un'economia di mercato? perché c'è un divario tra ricchi e poveri? perché un dipinto può valere più di un altro?) e chiarisce il ruolo dei grandi pensatori dell’economia (Marx e Keynes). L'economia, sostiene l'Autore, non è una materia specifica del nostro tempo, legata al denaro, ma accompagna l'essere umano da quando è comparso sulla terra.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


L'economia di Clara. Breve viaggio nella scienza del quotidiano, Pierangelo Dacrema, Rubbettino Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 14:00:00 21/11/2021 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Economia: una scienza alla portata di tutti Con Pierangelo Dacrema, Fausta Chiesa e Renato Mannheimer - <p>Che cos'è il denaro? Perché ci sono i poveri e le disuguaglianze? Come funziona una banca? Che cos’è l’efficienza? Pierangelo Dacrema, professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY