Zhero. Il segreto dell'acqua. Giovani, ambiente, scienza e sociale

Con Marco Alverà, Cristiana Capotondi e Pierfrancesco Maran. Modera Marianna Aprile

“Zhero. Il segreto dell’acqua”, il libro per ragazzi scritto da Marco Alverà e edito da Salani, è la storia di due sorelle e un loro amico che devono risolvere un enigma per svelare al mondo il potenziale di una fonte energetica pulita, creata dall’acqua – che può salvare il mondo.

L’incontro prende le mosse dal racconto e dal podcast che si ispira a questa storia, per parlare con Marco Alverà - AD Snam, Pierfrancesco Maran - Assessore del Comune di Milano, Cristiana Capotondi - attrice, dirigente sportiva e Fondatrice dell’Associazione Io Sono e Marianna Aprile - giornalista, scrittrice, opinionista e conduttrice radiofonica, di giovani, ambiente, scienza e sociale.

Sarà l’occasione per un confronto sui temi della sostenibilità, dell’educazione e della transizione ecologica, oltre che sul rapporto tra giovani e discipline STEM, sempre più importanti nelle professioni del futuro.




La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Zhero. Il segreto dell'acqua, Marco Alverà, Salani

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 17:00:00 19/11/2021 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Zhero. Il segreto dell'acqua. Giovani, ambiente, scienza e sociale Con Marco Alverà, Cristiana Capotondi e Pierfrancesco Maran. Modera Marianna Aprile - <p><strong>“Zhero. Il segreto dell’acqua”</strong>, il libro per ragazzi scritto da <strong>Marco Alverà</strong> e edito da Salani, è la storia di due sorelle e un loro amico che devono risolvere un Istituto Comprensivo Tommaso Grossi, Via Monte Velino 2 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY