In tempore clausurae. L’Arte al tempo del Virus

Con Elisabetta Parente

Il progetto Arte al Tempo del Virus ha avuto origine nel marzo 2020, quando a seguito dell’invito di Elisabetta Parente molti artisti hanno risposto alla richiesta di realizzare opere in grado d’illustrare quanto stesse succedendo nel mondo, con il diffondersi del Covid-19 e l’insorgere dell’emergenza.

La conferenza, attraverso l’analisi della molteplicità di opere prodotte da artisti di fama nazionale e internazionale, si propone come momento di riflessione sulla forte valenza dell’arte, da sempre strumento privilegiato per riflettere sul passato, confrontarsi sul presente ed elaborare possibili e positivi scenari futuri.

Il progetto, al completo delle opere selezionate, sarà integralmente presentato con la mostra Arte al Tempo del Virus. Espressioni di libertà creativa in Villa Confalonieri a Merate (Lc), nei mesi di gennaio e febbraio 2022.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 12:00:00 21/11/2021 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: In tempore clausurae. L’Arte al tempo del Virus Con Elisabetta Parente - <p>Il progetto Arte al Tempo del Virus ha avuto origine nel marzo 2020, quando a seguito dell’invito di Elisabetta Parente molti artisti hanno risposto alla richiesta di realizzare opere in grado d’il Palazzo Reale, Piazza Duomo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY