Emozioni: riconoscerle, esprimerle, regolarle. Ecco come insegnarlo ai bambini con le parole, le immagini, la musica

Con Daniela Labate, Marta Malacrida, Barbara Sgobbi e Daniela Vignola

Imparare ad avere a che fare con le emozioni, cioè riconoscerle, saperle esprimere e regolare, rappresenta un viaggio di scoperta essenziale per la crescita. Uno dei compiti fondamentali degli adulti che hanno a cuore il futuro dei bambini è quello di saperli accompagnare in questo viaggio senza spaventarsi, scappare o esserne travolti. Ma come si fa? Non solo con le parole ma anche utilizzando le risorse delle immagini e della musica. Un incontro per genitori ed insegnanti desiderosi di avere strumenti per lavorare sull’educazione emotiva, fattore protettivo fondamentale per ricostruire, insieme ai bambini e per loro, il #DOPO.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Educare alle emozioni, Marta Malacrida, Franco Angeli

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 14:00:00 21/11/2021 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Emozioni: riconoscerle, esprimerle, regolarle. Ecco come insegnarlo ai bambini con le parole, le immagini, la musica Con Daniela Labate, Marta Malacrida, Barbara Sgobbi e Daniela Vignola - <p align="JUSTIFY">Imparare ad avere a che fare con le emozioni, cioè riconoscerle, saperle esprimere e regolare, rappresenta un viaggio di scoperta essenziale per la crescita. Uno dei compiti fondame Magazzino Musica – MaMu, via Soave 3, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY