Le eroine del Risorgimento fra salotti e barricate

Con Adriano Bassi, Giovanna Ferrante e Giuseppe Strazzi

Si presenterà il volume Eroine del Risorgimento e si traccerà la situazione dell’importante periodo storico mettendo in evidenza le figure femminili che si sono rese protagoniste non solo nei salotti, seppur importante punto di riferimento per le strategie risorgimentali, ma anche le fondamentali eroine morte combattendo sulle barricate per la conquista della libertà.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Eroine del Risorgimento, Adriano Bassi, L'onda

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 12:00:00 20/11/2021 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Le eroine del Risorgimento fra salotti e barricate Con Adriano Bassi, Giovanna Ferrante e Giuseppe Strazzi - <p style="text-align: justify;">Si presenterà il volume Eroine del Risorgimento e si traccerà la situazione dell’importante periodo storico mettendo in evidenza le figure femminili che si sono rese pr Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, via Borgonuovo 23, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY