P E R F O R M A R E

A cura di Loredana Putignani

Giunta al decimo anno, si rinnova la collaborazione di Arte della Performance con Milano Book City curata da Loredana Putignani. Un percorso di confine che indaga attracchi/soglie intercontinentali  POZZI | PONTI | MOLEcOLE. Ha messo in campo pubblicazioni, testimonianze visuali e corporee, vissute dal vivo con antichi maestri della contemporaneità.

La ricerca si articola in diverse tappe: da una prima fase laboratoriale/performativa sviluppata durante il lockdown OCEAN SPACE sulla Resistenza e lo STARE FERMI che ha connesso artisti e allievi di diversi continenti, alla visione di materiali inediti, a momenti di PRESENZA ATTIVA.

Verranno presentati Resumè, frammenti visuali di un lungo lavoro che Putignani ha svolto fin dagli anni 80’a Procida nei vari laboratori e processi preparativi a Opere/installazioni e spettacoli, svolti nell’isola in un decennio con Neiwiller, Marinai, Rom, Kurdi, Nigeriane, Esseri Restati Umani.

Il processo ha poi creato una sequenza di performance in luoghi aperti MOVE MENTS   Ring | Diego Armando Maradona  | ROM STALKER 1996 |  Stalla a Topolò ’98 |

Immagini inedite, Atri Sguardi da K+B+M1998 con i marinai di Procida alla galleria Morra fino a TERRAIN VAGUE che ha connesso gli eremi di Greccio in un camminamento realizzato  nel 2000 in un campo di grano x Antiche Vie con il Teatro di Roma.

Concept & Cura Loredana Putignani

Composing performed Youssef Tayamoun

Comunicazione Giulia Ines Simonetti

Con gli allievi ed ex allievi del Laboratorio di Frontiera OCEAN SPACE del Biennio Specialistico di Regia & Tecniche delle Arti Performative dell’Accademia di Brera.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 16:00:00 19/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: P E R F O R M A R E A cura di Loredana Putignani - <p style="text-align: justify;">Giunta al decimo anno, si rinnova la collaborazione di Arte della Performance con Milano Book City curata da Loredana Putignani. Un percorso di confine che indaga attra Palazzo Reale, Piazza Duomo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY