Everything Must Fall: Reinventing a more caring world after crisis

Con Lwando Xaso. Intervengono Ronke Oluwadare e Federica Pistorello. A cura di Fondazione Aurora

Lwando Xaso è un’avvocatessa, costituzionalista e una scrittrice che indaga l'interazione tra genere, la storia, la disuguaglianza sociale e i diritti umani. Dirige l'ufficio Public Engagement al Constitution Hill Trust, il museo vivente che ripercorre la storia della transizione del Sudafrica verso la democrazia, oggi anche sede della Corte Costituzionale del Sudafrica. Lwando Xaso con la dott.ssa Ronke Oluwadare e l’avv. Federica Pistorello proveranno a rispondere in dialogo con il pubblico: Cosa è richiesto ai leader nel mondo di oggi per garantire la giustizia sociale? I diritti umani e il Costituzionalismo sono veri pilastri per imparare a prendersi cura? Considerando i movimenti mondiali contemporanei, è mutato l'impegno per la giustizia razziale durante la pandemia? In questa occasione sarà presentato il nuovo libro dell’autrice Lwando Xaso “Made in South Africa: A Black Woman’s Stories of Rage, Resistance and Progress.” edito da Tracey McDonald Publishers nel 2020.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Made in South Africa: A Black Woman’s Stories of Rage, Resistance and Progress, Lwando Xaso, Jonathan Ball Publishers

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 14:00:00 20/11/2021 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Everything Must Fall: Reinventing a more caring world after crisis Con Lwando Xaso. Intervengono Ronke Oluwadare e Federica Pistorello. A cura di Fondazione Aurora - <p style="text-align: justify;">Lwando Xaso è un’avvocatessa, costituzionalista e una scrittrice che indaga l'interazione tra genere, la storia, la disuguaglianza sociale e i diritti umani. Dirige l'u MUDEC - Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY