Mosca 1966: processo alla letteratura. Incontro con Ezio Mauro

Con Ezio Mauro e Francesco Cataluccio

Da una parte due uomini soli. Dall’altra un potere anonimo e totale, invisibile e assoluto, con un compito metafisico: dosare la scrittura a uno scrittore, la notorietà a un autore, il cognome a un uomo, l’identità a una persona. La storia di Andrej Sinjavskij e Yulij Daniel’, i due scrittori russi che sfidarono il regime sovietico con l’arma più potente e più temuta, la parola, e nel ‘66 furono arrestati dal Kgb e condannati a cinque e sette anni di carcere e lavoro forzato nel gulag.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Lo scrittore senza nome, Ezio Mauro, Giangiacomo Feltrinelli Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:30:00 20/11/2021 19:35:00 Europe/Rome BOOKCITY: Mosca 1966: processo alla letteratura. Incontro con Ezio Mauro Con Ezio Mauro e Francesco Cataluccio - <p>Da una parte due uomini soli. Dall’altra un potere anonimo e totale, invisibile e assoluto, con un compito metafisico: dosare la scrittura a uno scrittore, la notorietà a un autore, il cognome a un ISPI – Palazzo Clerici, Via Clerici 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY