Flannery O' Connor, la scrittrice che prende a sberle il lettore

Con Fernanda Rossini e Benedetta Centovalli. A cura de Il Circolo dei Lettori di Milano

Da ragazza di campagna, malata e solitaria, ad affermata scrittrice: l’esistenza di Flannery O’Connor, una delle più grandi penne del XX secolo, fu straordinaria sotto molti punti di vista. Attraverso centinaia di lettere e altri suoi scritti, Fernanda Rossini ne delinea il profilo biografico, dando voce alla sua personalità acuta, geniale, pungente. Un’occasione per accostarsi al comico, meraviglioso, drammatico universo dei romanzi e dei racconti dell’autrice statunitense che trasformò la fattoria nella quale viveva, attorniata da polli e pavoni, in un ritrovo culturale per amici, scrittori, artisti, cronisti dell’epoca.

L’ingresso, presso Casa Manzoni in via Morone 1 – Milano, è riservato a 90 persone: è obbligatoria la prenotazione tramite richiesta da inviare all’indirizzo newsletter@ilcircolodeilettori.it, indicando nominativo e numero di telefono. Qualora gli iscritti non dovessero presentarsi entro quindici minuti dall’inizio dell’incontro, il posto verrà lasciato libero. Nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid, per accedere alle sale di Casa Manzoni sarà necessario indossare la mascherina ed esibire il green pass.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Flannery O'Connor, Vita, opere, incontri, Fernanda Rossini (a cura di), Edizioni Ares

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 17:00:00 21/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Flannery O' Connor, la scrittrice che prende a sberle il lettore Con Fernanda Rossini e Benedetta Centovalli. A cura de Il Circolo dei Lettori di Milano - <p style="text-align: justify;">Da ragazza di campagna, malata e solitaria, ad affermata scrittrice: l’esistenza di Flannery O’Connor, una delle più grandi penne del XX secolo, fu straordinaria sotto Casa Manzoni, Via Morone 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY