Fotoromanzi per raccontare l'amore

Con Aldo Dalla Vecchia, Alessandro Agnoli e Massimo Scaglioni

Il bacio, diceva Cyrano de Bergerac, è un «apostrofo roseo fra le parole t’amo». Raccontare quest’apostrofo e tutto quel che comporta ha da sempre affascinato chi scrive. Ne sono un esempio i romanzi rosa, spesso considerati di serie B ma che hanno avuto un ruolo importante nell’emancipazione delle donne, e i fotoromanzi, una creazione tutta italiana che quest’anno compie 75 anni e che sta tornando prepotentemente di moda, in edicola, ma persino sui social e nei videoclip.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Trionfo d'amore. Breve storia del fotoromanzo,, Aldo Dalla Vecchia, Graphe.it Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 19:00:00 19/11/2021 20:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Fotoromanzi per raccontare l'amore Con Aldo Dalla Vecchia, Alessandro Agnoli e Massimo Scaglioni - <p style="text-align: justify;">Il bacio, diceva Cyrano de Bergerac, è un «apostrofo roseo fra le parole t’amo». Raccontare quest’apostrofo e tutto quel che comporta ha da sempre affascinato chi scriv Triennale Milano, viale Emilio Alemagna 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY