#FreeJulianAssange: una lotta di libertà contro il più clamoroso attacco all’informazione del nostro tempo

Con Stefania Maurizi, Armando Spataro e Alessandro Gilioli

Al grido di #FreeJulianAssange, una parte della società civile, sostenuta da innumerevoli voci del mondo della cultura e dello spettacolo, si batte da tempo per la libertà del giornalista e attivista australiano, fondatore di WikiLeaks. Assange, oggi detenuto nella Belmarsh Prison di Londra, rischia l’estradizione negli USA, dove verrebbe condannato a 175 anni di carcere in un carcere di massima sicurezza, colpevole di aver praticato la libertà di informazione. Stefania Maurizi (ex Espresso e Repubblica, oggi Fatto Quotidiano) è non solo la giornalista italiana e internazionale più informata sulla vicenda Assange e che da 13 anni lavora sui documenti segreti di WikiLeaks per conto delle testate con cui collabora, ma è anche coinvolta in prima persona – in veste di testimone – nel processo contro Assange a Londra. La Maurizi ha raccolto questi anni di lotta in un libro importantissimo con la prefazione del regista Ken Loach: a due mesi dal ventennale dell’11 settembre (evento a proposito del quale Assange portò alla luce una serie di verità e documenti scomodi per gli USA proprio tramite Wikileaks), Stefania Maurizi in un incontro-dibattito con l’ex magistrato Armando Spataro moderato dal direttore di Radio Popolare, Alessandro Gilioli, rimetterà insieme tutte le tessere del puzzle, gettando luce sulle parti maggiormente occultate dai grandi media per volere del governo Statunitense.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il potere segreto, Stefania Maurizi, Chiarelettere

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 15:30:00 21/11/2021 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: #FreeJulianAssange: una lotta di libertà contro il più clamoroso attacco all’informazione del nostro tempo Con Stefania Maurizi, Armando Spataro e Alessandro Gilioli - <p>Al grido di #FreeJulianAssange, una parte della società civile, sostenuta da innumerevoli voci del mondo della cultura e dello spettacolo, si batte da tempo per la libertà del giornalista e attivis Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY