Frontiere: l’editoria femminista in libreria

Con Margherita Marcheselli, Rossana Di Fazio e Vittoria Longoni. A cura di enciclopediadelledonne.it. In collaborazione con Casa delle donne di Milano

L’Enciclopedia delle donne in collaborazione con la Casa delle Donne di Milano promuove una riflessione sull’editoria femminista coinvolgendo editrici storiche e nuovi marchi e iniziative editoriali in dialogo con il mondo delle librerie indipendenti specializzate e non.  Sul palcoscenico di Bookcity si propone di coinvolgere le librerie in quanto frontiera di comunicazione tra editrici e pubblico: quali sono le proposte efficaci? quali i metodi classici o innovativi di coinvolgimento? quali i temi più sentiti e appassionanti? ci sono differenze tra le librerie delle donne e le librerie generaliste? e le piccole librerie indipendenti? e il pubblico maschile?  In un dialogo serrato tra editrici e libraie e consentendo un dibattito aperto con il pubblico si cercherà di mettere a fuoco temi, strategie, prospettive di questa editoria vitale e innovativa.

Partecipano all’incontro – in presenza o in collegamento a distanza – librai e libraie di alcune librerie indipendenti, specializzate o comunque particolarmente sensibili ai temi dell’editoria femminista: Libreria Antigone, Milano; Libreria delle donne, Milano; Libreria Colibrì, Milano; Libreria delle donne, Padova; Libreria delle donne, Bologna; Libreria Tuba, Roma; Libreria Nora Book&Coffee, Torino; Libreria Cartabianca, Valsamoggia (Bologna).


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La mappa del cuore. Lettere di adolescenti a una femminista, Lea Melandri, Enciclopedia delle Donne
Madre Natura. La Dea, i conflitti e le epidemie nel mondo greco, Vittoria Longoni, Enciclopedia delle Donne
Vietato scrivere. Come soffocare la scrittura delle donne, Joanna Russ, Enciclopedia delle Donne

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 14:30:00 19/11/2021 15:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Frontiere: l’editoria femminista in libreria Con Margherita Marcheselli, Rossana Di Fazio e Vittoria Longoni. A cura di enciclopediadelledonne.it. In collaborazione con Casa delle donne di Milano - <p style="text-align: justify;">L’Enciclopedia delle donne in collaborazione con la Casa delle Donne di Milano promuove una riflessione sull’editoria femminista coinvolgendo editrici storiche e nuovi Milano Luiss Hub for makers and students, via Massimo D'Azeglio 3, 20154 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY