Gli Impressionisti e la Signora della luce. La storia di Berthe Morisot

Con Adriana Assini e Roberto Orsi

Nell’effervescente Parigi della seconda metà dell’Ottocento un gruppo di borghesissimi pittori si appresta a rivoluzionare la visione accademica dell’arte con nuove idee e un uso spregiudicato dei pennelli. Si chiamano Manet, Degas, Pissarro, Monet, Renoir. Danno scandalo e passeranno poi alla Storia come Impressionisti. Tra loro, una sola donna: Berthe Morisot.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Berthe Morisot. Le luci, gli abissi, Adriana Assini, Scrittura & Scritture Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 10:30:00 20/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Gli Impressionisti e la Signora della luce. La storia di Berthe Morisot Con Adriana Assini e Roberto Orsi - <p style="text-align: justify;">Nell’effervescente Parigi della seconda metà dell’Ottocento un gruppo di borghesissimi pittori si appresta a rivoluzionare la visione accademica dell’arte con nuove ide Palazzo Reale, Piazza Duomo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY