Henry David Thoreau e la proprietà privata

Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò

In occasione della decima edizione di Bookcity, Farina Editore è lieta di aprire le porte della propria sede per un incontro dedicato a un gigante del pensiero anarchico e libertario: Henry David Thoreau. Il testo sul quale ci concentreremo è "Pensieri sulla proprietà" (prima edizione italiana), che raccoglie le riflessioni più intime dell’autore sul legame tra felicità e possesso e sulla mancanza assoluta di tempo e di libertà nel mondo industrializzato. Tutte questioni che, a ben guardare, riguardano la sua epoca come la nostra e che spiegano l’incredibile attualità di questo autore e dei suoi scritti. L’evento è gratuito e su prenotazione (a causa dello spazio limitato). Per partecipare è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: ufficiostampa@farinaeditore.it o contattare la redazione al seguente numero: 02 48671911.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La schiavitù nel Massachusetts, Henry David Thoreau, Farina Editore
La vita senza ideali, Henry David Thoreau, Farina Editore
Pensieri sulla proprietà, Henry David Thoreau, Farina Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:30:00 19/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Henry David Thoreau e la proprietà privata Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò - <p>In occasione della decima edizione di Bookcity, Farina Editore è lieta di aprire le porte della propria sede per un incontro dedicato a un gigante del pensiero anarchico e libertario: Henry David T Farina Editore, Via Giulio Carcano 20 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY