HumanZone: una comunità per includere

Con Filippo Rossi, Manuela Sammarco, Marco Armenante, Chiara Basso, Ginevra Morali e Annabella Coiro. Modera Emanuela Fumagalli

Un intero villaggio può fare la differenza nella crescita delle giovani persone e nella protezione per il loro diritto alla felicità. Racconteremo la storia di adolescenti che si isolano con la propria fragilità e arrivano a condurre quei gesti estremi che fanno notizia per un giorno e a cui poi segue il silenzio dell’impotenza, ma porteremo anche buone pratiche, come la HumanZone che sta crescendo nel Municipio 3,  di come è possibile prendersi cura dei nostri vicini più giovani. Parleremo di come la comunità deve garantire il diritto alla felicità di ogni ragazzə e il diritto ad essere protettə. Faremo esperienza di come una sana educazione all’affettività, alla comunicazione, alla relazione di un’intera comunità può contribuire a far uscire dalla solitudine e a cambiare il finale.
Ogni bambinə, ogni ragazzə appartiene a tuttə noi, ogni cittadino e ogni cittadina ha il dovere di occuparsene. La HumanZone è un tentativo in questa direzione.


Intervengono:
Filippo Rossi – Referente Municipio 3
Manuela Sammarco – Tavolo per la Nonviolenza del Municipio 3 di Milano
Marco Armenante – autore di ‘Mio Figlio. L’amore che non ho fatto in tempo a dargli’
Chiara Basso – Cascina Biblioteca
Ginevra Morali –Centro di Aggregazione Giovanile e Centro Diurno
Annabella Coiro – rete Ed.Uma.NA e Centro di Nonviolenza Attiva
Modera: Emanuela Fumagalli – Mondo Senza Guerre e Senza Violenza
Incontro aperto ad adulti e adolescenti maggiori di 14 anni
Prenotazione obbligatoria a: info@centrononviolenzattiva.org

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Mio figlio. L'amore che non ho fatto in tempo a dirgli, Marco Termenana, CSA Editrice

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 17:00:00 20/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: HumanZone: una comunità per includere Con Filippo Rossi, Manuela Sammarco, Marco Armenante, Chiara Basso, Ginevra Morali e Annabella Coiro. Modera Emanuela Fumagalli - <p>Un intero villaggio può fare la differenza nella crescita delle giovani persone e nella protezione per il loro diritto alla felicità. Racconteremo la storia di adolescenti che si isolano con la pro Centro di Nonviolenza Attiva, Via Mazzali, 5 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY