Il buio oltre la rete: in un “romanzo d’allarme”, tutte le insidie del web, dai social agli smartphone

Con Alessandro Curioni e Matteo Carnieletto

Nella società dell’informazione, dove siamo costantemente connessi e per la quale abbiamo deliberatamente rinunciato a un grosso pezzo della nostra privacy in cambio di profili social, Internet può diventare una terra di nessuno in cui l’utente comune o l’azienda impreparata rischiano di trasformarsi in una preda. Alessandro Curioni, fondatore della Di.Gi. Academy e grandissimo esperto di cybersecurity, in un serrato dialogo con il giornalista Matteo Carnieletto, illustrerà al pubblico i rischi e le insidie del web a partire dal suo romanzo crime “Il giorno del Bianconiglio”. Gli attacchi hacker sono sempre più frequenti e la maggior parte di noi non ha la minima idea di cosa potrebbe comportare un cyberattacco sferrato in maniera forte e decisa, anche da parte di un Stato ai danni di un altro e non necessariamente da criminali che puntano a ricattare un’azienda. Nel primo cyber-thriller di una serie destinata a cambiare il nostro rapporto con la tecnologia, Alessandro Curioni spiegherà quanto poco virtuali potrebbero essere le conseguenze nel “giorno del Bianconiglio”.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il giorno del Bianconiglio, Alessandro Curioni, Chiarelettere

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:00:00 20/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il buio oltre la rete: in un “romanzo d’allarme”, tutte le insidie del web, dai social agli smartphone Con Alessandro Curioni e Matteo Carnieletto - <p>Nella società dell’informazione, dove siamo costantemente connessi e per la quale abbiamo deliberatamente rinunciato a un grosso pezzo della nostra privacy in cambio di profili social, Internet può SIAM – Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri, via Santa Marta 18, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY