Il Direttore

Con Luigi Pagano e Susanna Rigamonti

Il carcere Luigi Pagano lo conosce come pochi. Perché ha dedicato un’esistenza intera al superamento della distanza che separa i principi fissati nella Costituzione italiana dalla realtà della detenzione. “Il Direttore” racconta le nostre prigioni dall’interno, in un viaggio umano e professionale lungo quarant’anni, dal primo incarico a Pianosa negli anni di piombo fino a San Vittore e alla nascita del pionieristico “progetto Bollate”. In un susseguirsi di destinazioni, Pagano è testimone e protagonista di alcuni momenti chiave della storia e della cronaca nazionale e dalla narrazione scaturiscono non solo storie personali ma anche una lucida riflessione sulla quotidianità e le contraddizioni della vita in cella e del sistema penitenziario in Italia.

Prenotazione obbligatoria a info@spazioaldamerini.com

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il direttore, Luigi Pagano, Zolfo editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 19:00:00 20/11/2021 22:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il Direttore Con Luigi Pagano e Susanna Rigamonti - <p style="text-align: justify;">Il carcere Luigi Pagano lo conosce come pochi. Perché ha dedicato un’esistenza intera al superamento della distanza che separa i principi fissati nella Costituzione ita Casa delle Arti – Spazio Alda Merini, via Magolfa 32, 20143 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY