Il gran teatro di campagna

Con Niccolò Reverdini, Maria Eugenia D’Aquino, Andrea Falappi, Rosalinda Falappi e Lorenza Salamon. A cura di Associazione Comitato per il Parco Ticinello, PACTA. dei Teatri e Fondazione Federica Galli

Alla vigilia della Giornata Nazionale degli Alberi, Niccolò Reverdini trasporta il pubblico nel 'landscape' del suo ultimo libro: la storia di un ritorno nei luoghi dell’infanzia, le sue scoperte nella natura. Il reading si svolge in luogo magico della Cascina Campazzo, la cascina in città, all’interno della manifestazione 'La Signora degli alberi', dedicata a Federica Galli, la celebre acquafortista che ha restituito uno sguardo poetico sul paesaggio padano. 

Un viaggio di stagione in stagione, tra orti, prati, arnie, siepi e filari o sentieri che si perdono spesso nel folto, a piedi nudi, fra i carpini e i noccioli, dietro tracce di ricci e faine, in cui si intrecciano fonti letterarie classiche e moderne, mentre il ghigno di un picchio attraversa le fronde. La narrazione dell’autore accompagnata dalle letture di Maria Eugenia D’Aquino, è immersa e circondata da alcune opere significative di Federica Galli che la Fondazione a lei intitolata ha messo a disposizione per la giornata.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Anche l'usignolo. Vita di città, di bosco e di campagna, Niccolò Reverdini, Mondadori Libri

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:00:00 20/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il gran teatro di campagna Con Niccolò Reverdini, Maria Eugenia D’Aquino, Andrea Falappi, Rosalinda Falappi e Lorenza Salamon. A cura di Associazione Comitato per il Parco Ticinello, PACTA. dei Teatri e Fondazione Federica Galli - <p>Alla vigilia della Giornata Nazionale degli Alberi, Niccolò Reverdini trasporta il pubblico nel 'landscape' del suo ultimo libro: la storia di un ritorno nei luoghi dell’infanzia, le sue scoperte n Cascina Campazzo, Via Marcello Dudovich, 10 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY