Il tempo è denaro: investimenti e risparmi dopo la pandemia

Con Paolo Legrenzi, Maurizio Primanni e Mauro Del Corno

Il flusso inarrestabile delle notizie e la scarsa prevedibilità degli avvenimenti nel periodo della pandemia hanno accentuato la tendenza a cogliere il cambiamento in segmenti temporali sempre più brevi. Per far fronte a un futuro incerto molte persone reputano ragionevole puntare sul risparmio e su investimenti prudenti. Ma davvero la prudenza è sempre la scelta più saggia? Paolo Legrenzi mette in guardia circa le opportunità mancate da chi fa cieco affidamento sul buon senso fai-da-te, mostrando come è utile imparare a guardare “oltre il tempo presente” anche quando si tratta di questioni di portafoglio. Antonello Di Mascio e Maurizio Primanni, autori di un saggio dedicato al futuro del sistema bancario, affrontano, tra gli altri, il tema della relazione consulente-cliente in una fase di disruption tecnologica. Fase in cui le sfide correnti rappresentano al contempo il punto di partenza fondamentale per tratteggiare i contorni della banca del terzo millennio.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La Banca del Terzo Millennio, Maurizio Primanni e Antonello Di Mascio, Guerini Next
La finanza spiegata bene, Mauro Del Corno, Guerini Next
Oltre il tempo presente. Consigli su come investire dopo la pandemia, Paolo Legrenzi, Guerini Next

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 12:30:00 20/11/2021 13:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il tempo è denaro: investimenti e risparmi dopo la pandemia Con Paolo Legrenzi, Maurizio Primanni e Mauro Del Corno - <p style="text-align: justify;">Il flusso inarrestabile delle notizie e la scarsa prevedibilità degli avvenimenti nel periodo della pandemia hanno accentuato la tendenza a cogliere il cambiamento in s Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY