"Scartafaccio": la poesia, da sola, non salva la vita. Incontro con Lelio Scanavini

Con Lelio Scanavini, Sandro Montalto, Gennaro Fusco e Massimo Parizzi

Lelio Scanavini ha raccolto in volume oltre sessant’anni di riflessioni sempre caratterizzate dall’istinto di andare dritti al punto e da quella snella essenzialità che chi ha seguito l’ormai storico lavoro della rivista «Il Segnale» da lui fondata conosce bene. Scanavini ci ricorda che la poesia, da sola, non salva la vita: “tout se tient” ed esiste una possibilità di crescita solo nell’agire collettivo, limpido, se serve coraggioso; e ci consegna parte della mappa del reale che negli anni ha disegnato calcandone di persona i territori, invitandoci a non smettere mai di esplorare.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Scartafaccio. Scritti randagi, Lelio Scanavini, Edizioni Joker

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 11:30:00 21/11/2021 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: "Scartafaccio": la poesia, da sola, non salva la vita. Incontro con Lelio Scanavini Con Lelio Scanavini, Sandro Montalto, Gennaro Fusco e Massimo Parizzi - <p style="text-align: justify;">Lelio Scanavini ha raccolto in volume oltre sessant’anni di riflessioni sempre caratterizzate dall’istinto di andare dritti al punto e da quella snella essenzialità che Castello Sforzesco, piazza Castello 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY