La bottega delle mille e una bici, un mezzo antico che ci racconta il futuro

Con Alessandra Schepisi, Pierpaolo Romio e Giulietta Pagliaccio

Si fa presto a dire bici, ma si fa molto meno presto a descrivere tutte le anime racchiuse in questo mezzo che si lega al passato e che si apre al futuro. La bicicletta è sport, ma anche risorsa economica in costante crescita, svago, sostenibilità ambientale, mezzo di trasporto, viaggio, turismo, innovazione, tecnologia, creatività. La bicicletta è anche una macchina di storie come quelle che partono dalle botteghe dei meccanici, uno tra tutti il mantovano Beccaris, protagonista del libro “24 storie di bici”. A dar voce ai racconti sono Alessandra Schepisi, giornalista di Radio24 e conduttrice del programma sulla bici A Ruota Libera e Pierpaolo Romio, fondatore di Girolibero principale tour operator italiano specializzato in vacanze facili in bicicletta, moderati dal direttore della Biblioteca di Melegnano Franco Fornaroli.

Link per prenotarsi all'evento: https://www.eventbrite.it/e/205149988137

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


24 storie di bici, Alessandra Schepisi, Pierpaolo Romio, Ilsole24ore

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 21:00:00 18/11/2021 22:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La bottega delle mille e una bici, un mezzo antico che ci racconta il futuro Con Alessandra Schepisi, Pierpaolo Romio e Giulietta Pagliaccio - <p>Si fa presto a dire bici, ma si fa molto meno presto a descrivere tutte le anime racchiuse in questo mezzo che si lega al passato e che si apre al futuro. La bicicletta è sport, ma anche risorsa ec Castello Mediceo di Melegnano, Piazza della Vittoria 11, Melegnano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY