La collezione Adler di libri sovietici per bambini

Con James Bradburne e Pietro Corraini

James Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Braidense e Pietro Corraini (Corraini Edizioni) presentano “La collezione Adler di libri sovietici per bambini 1930-1933”. Un volume ricco di immagini e testi critici che racconta storia della collezione Adler: 257 libri sovietici per bambini raccolti in Unione Sovietica dai giovani architetti Hand Edward Adler e Hedwig Feldmann. Una straordinaria testimonianza di un pezzo della storia della Russia dopo la Rivoluzione d'Ottobre e del ruolo dell'illustrazione per l'infanzia nella cultura sovietica.



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 15:30:00 18/11/2021 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: La collezione Adler di libri sovietici per bambini Con James Bradburne e Pietro Corraini - <p>James Bradburne, direttore della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Braidense e Pietro Corraini (Corraini Edizioni) presentano&nbsp;<em>“La collezione Adler di libri sovietici per bambini 1930- Biblioteca Braidense, Via Brera, 28 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY