La Conquista del Messico nel V centenario della caduta di Tenochtitlan

Con Antonio Aimi, Emilia Perassi, Diego Prieto (video) e Console Generale del Messico a Milano María de los Ángeles Arriola Aguirre. A cura del Consolato Generale del Messico a Milano.

Utilizzando anche un ricco repertorio di immagini si presentano gli eventi salienti della Conquista del Messico e si dimostra che dall'analisi delle fonti emerge chiaramente che:

1) esse non devono essere prese alla lettera ma devono essere interpretate e "tradotte";

2) gli Aztechi non considerarono mai Cortés un inviato di Quetzalcoatl;

3) i passi chiave delle cronache non sono credibili;

4) parte della storia azteca ricostruita a partire dalle fonti non è credibile.


I disabili che dovranno accedere agli eventi in Sala Viscontea potranno accedere all'evento presentandosi presso l'Infopoint centrale. Si prega di presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. Rimane necessario essere in possesso della prenotazione e Green Pass valido per poter accedere all'evento.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La "vera" visione dei vinti, Antonio Aimi, Bulzoni

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 16:30:00 19/11/2021 16:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: La Conquista del Messico nel V centenario della caduta di Tenochtitlan Con Antonio Aimi, Emilia Perassi, Diego Prieto (video) e Console Generale del Messico a Milano María de los Ángeles Arriola Aguirre. A cura del Consolato Generale del Messico a Milano. - <p><span lang="IT">Utilizzando anche un ricco repertorio di immagini si presentano gli eventi salienti della Conquista del Messico e si dimostra che dall'analisi delle fonti emerge chiaramente che:</s Castello Sforzesco, Piazza Castello 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY