Transavanguardia: una rilettura, quarant'anni dopo

Con Denis Viva, Flavio Fergonzi e Luca Pietro Nicoletti

La critica a effetto, di Denis Viva, riesamina l'operazione Transavanguardia con cui, all'inizio degli anni Ottanta, un gruppo di pittori riscosse un successo internazionale di critica e di mercato. Attorno al loro controverso mentore, il critico Achille Bonito Oliva, si articola un libro che ricostruisce le vicende e ne analizza le strategie culturali e comunicative.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La critica a effetto: rileggendo La trans-avanguardia italiana (1979), Denis Viva, Quodlibet

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 10:00:00 21/11/2021 11:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Transavanguardia: una rilettura, quarant'anni dopo Con Denis Viva, Flavio Fergonzi e Luca Pietro Nicoletti - <p><em>La critica a effetto</em>, di Denis Viva, riesamina l'operazione <em>Transavanguardia&nbsp;</em>con cui, all'inizio degli anni Ottanta, un gruppo di pittori riscosse un successo internazionale Palazzo Reale, Piazza Duomo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY