La via di Laura Conti – Ecologia, politica e cultura a servizio della democrazia

Con Valeria Fieramonte. Modera Marzia Campioni

La Resistenza, la deportazione e lo strenuo contributo alla dimensione collettiva come rete di supporto, luogo della coscienza e antidoto contro l’alienazione causata dalla Guerra.  L’interesse per le condizioni del lavoro, la salute pubblica, i problemi ecologici: una sensibilità sistemica che attraversa gli studi, la professione medica, la militanza e l’impegno culturale e politico. La vita di Laura Conti ci fa ripercorrere eventi cruciali del secondo Novecento, mentre il suo pensiero originale, orientato alla complessità, c’interroga con garbo e passione su nodi irrisolti non demandabili.

Ne discute con l'autrice: Marzia Campioni, già collaboratrice di Laura Conti nel Settore Scuola e Formazione di Legambiente.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La via di Laura Conti - Ecologia, politica e cultura a servizio della democrazia, Valeria Fieramonte, Enciclopedia delle Donne

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:00:00 20/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La via di Laura Conti – Ecologia, politica e cultura a servizio della democrazia Con Valeria Fieramonte. Modera Marzia Campioni - <p>La Resistenza, la deportazione e lo strenuo contributo alla dimensione collettiva come rete di supporto, luogo della coscienza e antidoto contro l’alienazione causata dalla Guerra. &nbsp;L’interess Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via Olona, 6 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY