La lingua di Eros – I nuovi linguaggi del desiderio

Con Vera Gheno, Jennifer Guerra e Stefano Malosso. A cura di Limina

In un periodo di importanti cambiamenti sociali e linguistici, di dibattiti accesi intorno al ruolo della lingua e del linguaggio nel definire e rispettare tutte le identità, come cambia il discorso sull’Eros? Come confluiscono le nuove consapevolezze sociolinguistiche all’interno del ‘nuovo’ discorso amoroso? A partire da questi interrogativi, Vera Gheno, autrice di "Femminili singolari. Il femminismo è nelle parole" (Effequ, 2019) e Jennifer Guerra, autrice di "Il capitale amoroso. Manifesto per un eros politico e rivoluzionario" (Bompiani, 2021), rifletteranno insieme sui linguaggi dell’Eros di oggi, sull'attuale retorica del desiderio. Il dialogo, che prenderà le mosse proprio dal testo di Guerra e spazierà nel campo di studi di Gheno, andrà ad approfondire l’uso del linguaggio nella società contemporanea nell’esprimere le passioni, che siano amorose e individuali o di impegno politico e civico.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Femminili singolari. Il femminismo è nelle parole, Vera Gheno, Editrice Effequ
Il capitale amoroso. Manifesto per un Eros politico e rivoluzionario, Jennifer Guerra, Bompiani

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:00:00 19/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La lingua di Eros – I nuovi linguaggi del desiderio Con Vera Gheno, Jennifer Guerra e Stefano Malosso. A cura di Limina - <p>In un periodo di importanti cambiamenti sociali e linguistici, di dibattiti accesi intorno al ruolo della lingua e del linguaggio nel definire e rispettare tutte le identità, come cambia il discors NonostanteMarras, Via Cola di Rienzo, 8 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY