La professione impossibile

Con Gipo Anfosso e Milton Fernández. A cura di Bibliocalusca

Utilizzando un linguaggio familiare, con guizzi di ironica affettuosità ma anche con disarmante sincerità, l’autore ci mostra una classe insegnante a volte demotivata, stanca, arresa di fronte alla complessità del ruolo docente. Dall’altro lato della barricata ci sono le famiglie: distratte, a volte provvisorie, concentrate su una quotidianità frequentemente problematica e senza gli strumenti necessari per gestire al meglio la fase della vita in cui i figli devono fare i conti con i cambiamenti più importanti. Infine, ci sono loro, i ragazzi: fragili, spavaldi, emotivi, complessi, a volte trasgressivi, non di rado schiacciati da problemi più grandi di loro. Un libro che aiuta a non dimenticare che in-segnare significa imprimere dei segni. Grazie a questi segni che muovono le coscienze, la scuola diventa un laboratorio di democrazia, di inclusione, di tolleranza, di solidarietà. Così, come dice Freud, “una professione impossibile” diventa una magnifica opportunità.

INFO elenabetta57@gmail.com

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Già che sei in piedi, Gipo Anfosso, Rayuela Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 18:30:00 18/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: La professione impossibile Con Gipo Anfosso e Milton Fernández. A cura di Bibliocalusca - <p style="text-align: justify;">Utilizzando un linguaggio familiare, con guizzi di ironica affettuosità ma anche con disarmante sincerità, l’autore ci mostra una classe insegnante a volte demotivata, Biblioteca Calusca, Vicolo Calusca 10 G, accesso da Via Scaldasole, 5 e corso P.ta Ticinese 106 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY