L’alluvione nel Polesine, 70 anni fa. Dalla devastazione e sofferenza

Con Gilio Donato Marinello

In una notte di novembre del 1951 l’acqua del Po irrompe sulla campagna polesana costringendo molte famiglie a lasciare improvvisamente la propria casa con tutto ciò che di più caro è in essa custodito. Ma l’alluvione non è solo devastazione e sofferenze: diventa anche l’occasione per uscire dal proprio guscio. Infatti permette sia all’autore (che all’epoca aveva otto anni), sia agli altri componenti della famiglia di allargare i propri orizzonti, di conoscere altri luoghi e ambienti. Il ritrovarsi inseriti in contesti sociali e famigliari diversi dai propri si trasforma in un momento di crescita e di arricchimento personale per tutti.

Link per iscriversi all'evento: http://bookcitystoriesottrattealfango.eventbrite.it



L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Storie sottratte al fango. L’alluvione nel Polesine del 1951, Gilio Donato Marinello, Autopubblicato

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 18:00:00 18/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: L’alluvione nel Polesine, 70 anni fa. Dalla devastazione e sofferenza Con Gilio Donato Marinello - <p style="text-align: justify;">In una notte di novembre del 1951 l’acqua del Po irrompe sulla campagna polesana costringendo molte famiglie a lasciare improvvisamente la propria casa con tutto ciò ch Cascina Cotica, via Giulio Natta, 20 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY