Le nuove parole della democrazia. Populismo, cittadinanza, radicalizzazione

Con Manuel Anselmi, Francesco Antonelli e Giovanni Moro. Modera Sergio Baraldi. A cura di Mondadori Education

Principale strumento per la circolazione di idee e opinioni, le parole sono importantissime in democrazia. Nel tempo però hanno subito diverse interpretazioni, come il concetto di cittadinanza, per esempio, che è andato in crisi nelle società contemporanee, mentre sono emersi con forza fenomeni come il populismo e la radicalizzazione, per indicare i quali usiamo parole nate in tutt’altro contesto. Ne discutono tre sociologi.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Cittadinanza, Giovanni Moro, Mondadori Università
Populismo. Teorie e problemi, Manuel Anselmi, Mondadori Università
Radicalizzazione, Francesco Antonelli, Mondadori Università

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 11:00:00 19/11/2021 12:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Le nuove parole della democrazia. Populismo, cittadinanza, radicalizzazione Con Manuel Anselmi, Francesco Antonelli e Giovanni Moro. Modera Sergio Baraldi. A cura di Mondadori Education - <p style="text-align: justify;">Principale strumento per la circolazione di idee e opinioni, le parole sono importantissime in democrazia. Nel tempo però hanno subito diverse interpretazioni, come il Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY